logo della Repubblica italiana

PON FSE: PIANO AGENDA SUD 10.2.2A-FSEPON-CA-2024-415

Descrizione

Il progetto mira a implementare percorsi didattici modulari al fine di promuovere lo sviluppo integrato di più competenze di base attraverso l’intersezione effettiva delle diverse discipline coinvolte (Italiano, Italiano L2, Matematica, e Lingua Inglese).

La finalità è quella di aumentare e diversificare le opportunità di apprendimento per gli alunni, al fine di sviluppare le competenze chiave, in particolare quelle relative alla competenza alfabetica – funzionale, competenza multi linguistica, altresì, di promuovere un apprendimento trasversale, indispensabile per un apprendimento significativo, lo sviluppo del pensiero critico, dell’iniziativa, della creatività, la capacità di risolvere i problemi, prendere decisioni e gestire le emozioni. La progettazione prevede percorsi formativi che utilizzano metodologie innovative, per permettere agli alunni di stimolare e rafforzare la loro curiosità, creatività e capacità di problem solving.
I moduli supporteranno l’insegnamento curricolare, le azioni di miglioramento implementate, agendo in modo coerente sui risultati delle prove INVALSI. Le attività dei percorsi sono strutturati come proposte stimolanti, in grado di accogliere le esigenze degli alunni, facendo leva su fattori motivazionali e avendo un carattere inclusivo.

_timbro_CHIUSURA PROGETTO E DISSEMINAZIONE FINALE- AGENDA SUD-signed

timbro_Dichiarazione di regolare svolgimento servizio di formazione progetto PON Agenda sud-signed

Determina per affidamento diretto FUORI MEPA per “Acquisto kit materiale pubblicitario “–PONFSE AGENDA SUD -CIG B1FC9BB95A-signed

SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO AGGIUNTIVO ALLA STIPULA TRATTAIVA DIRETTA SU MEPA PER ACQUISTO MATERIALE DIDATTICO- AGENDA SUD La nostra agenda delle competenze